Se vuoi governare per come giudichi il fascismo...vaffanculo. - di Ricciolidoro e Rossosurosso -


Dove finisce il fascismo buono e inizia quello degenerato?

Casapound non è il fascismo. Rappresenta solo una parte del fascismo, quella folkloristica, razzista e sprangaiola".

 

I goliardi e folkloristici giovinastri del '19, (il fascismo buono) mostrano chiaramente i loro obiettivi: assalti e distruzione: 59 case del popolo, 119 camere del lavoro, 107 cooperative, 83 leghe contadine, 141 sezioni socialiste, 100 circoli culturali, 28 sindacati operai, 53 circoli ricreativi operai.

Roberta Lombardi, malimortaccitua!, il Fascismo come fenomeno squadrista (e sprangaiolo) nasce proprio nel biennio "rosso" che va dal 1919 al 1921, fiancheggiatore della piccola borghesia morente che difende i suoi interessi e quelli degli industriali, appoggiato dalla forze dell'ordine. Questo è stato quello che tu, nella tua 'approfondita' analisi, chiami 'fascismo buono"

"l'ideologia del fascismo, prima che degenerasse, aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello stato e della tutela della famiglia" .

Senso dello Stato: La Marcia su Roma? Il Tribunale Speciale? Il Confino?

E'questo il tuo stesso altissimo senso dello Stato?

Che cazzo dici?

Tutela della famiglia:

Giacomo Matteotti rapito e assassinato dai fascisti nel 1924

Antonio Gramsci, arrestato nel 1927 per "attività cospirativa e 'incitamento all'odio di classe", dal Tribunale Fascista

Fratelli Rosselli, assassinati su mandato dei vertici fascisti a Bagnoles de l'Orne nel 1937.

In mezzo, insieme a questi, i confinati, gli espatriati, i carcerati. Le loro famiglie? Come stavano le famiglie di quelli che non chinarono la testa?

Il fascismo parte dallo squadrismo sprangaiolo e passa all'omicidio selettivo e alla segregazione dell'opposizione politica.

Roberta Lombardi, li mortaccitua. Il terzo ed ultimo atto del fascismo furono le leggi razziali e la guerra in perfetta continuità: dalle bastonate folkloristiche, dall'olio di ricino salutare, alla segregazione razziale e alla guerra.

Ci permettiamo di usare il vostro ormai diffuso linguaggio, Roberta Lombardi, mavvaffanculo....

 

Scrivi commento

Commenti: 0