Avanguardie

16 settembre 2011

Gli scettici sono serviti. Cisl e Uil si mobilitano contro la manovra del governo e lo fanno al massimo livello: Bonanni l'altro ieri ha annunciato gli stati generali dei lavoratori pubblici della CISL per il 12 ottobre, Angeletti che non ha nessuna colpa se lo disegnano come lo vediamo, proprio oggi ha annunciato lo sciopero dei lavoratori pubblici della UIL per il 28 ottobre. Roba forte, organizzata a tambur battente.
Nei pochi giorni che ci separano da questi big bang sindacali certamente organizzeranno iniziative di protesta. Dopo una certa ora e nei giorni festivi.
Qualcuno maliziosamente pensa che le due organizzazioni arrivino un po' tardi , ma appunto è solo malizia, quelli che sostengono che la mobilitazione deve avvenire prima che si verifichi il danno per i lavoratori hanno un atteggiamento ideologico.
Come si può negare, e certo  qualcuno  lo fa, che la manovra approvata l'altro ieri sia stata contrastata aspramente da Bonanni e Angeletti sia con la Macumba sia telefonicamente ?
Ora siamo al salto di qualità: le mobilitazioni annunciate sono rivolte contro la manovra prossima ventura: se cadesse il governo magari sarebbe costretta a farla la sinistra, per questo si sono portati un po' avanti col lavoro.Sempre vigili, altrochè.