Opposizioni /Marcegaglia

"O il governo è in grado domani, nella prossima settimana, di varare riforme serie, forti e impopolari che creino una discontinuità chiara sui mercati, oppure questo governo deve andare a casa".Lo ha detto oggi a Bologna la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.
Quali sarebbero le riforme serie forti e impopolari che il governo dovrebbe varare nei prossimo otto giorni? Perchè ogni volta che si parla di cose serie bisogna per forza aggiungere impopolari? La critica al governo è dunque questa: non aver preso propvvedimenti  impopolari?
Panico e sconcerto fra chi si è divertito in questi tre anni, ma Emma non si fa fregare.
Negare il contratto di lavoro ai dipendenti pubblici, non bisogna girarci intorno,  è una misura popolare.
Ritardare di due anni il pagamento del trattattamento di fine rapporto, non è popolare, è un regalo per la salute che con certe somme uno si fa venire i vizi, la gente l'ha capito e  infatti migliaia di persone hanno passato intere giornate a ballare fino allo sfinimento in raduni chiamati  manifestazioni o addirittura scioperi.
Figurarsi che lo sciopero è così un godimento che alla fine si lascia una giornata di paga, per la contentezza.  Queste cose Emma le sa, ecco perchè non la freghi.
Ma a parte gli scansafatiche dove lo vogliamo mettere un provvedimento che aumenta o introduce dove non c'erano i ticket sanitari? Schiere di malati e loro parenti si sono visti, inghirlandati, distribuire dolcetti agli angoli delle strade. 
Per forza il paese va male, ha ragione EM, sono tre anni che non ci sono riforme impopolari.
Si capisce quindi perchè Confindustria fin dal primo momento si sia opposta ad ogni provvedimento dell'odiato governo della felicità e dei regali al popolo. Ricordiamo, bene Emma la sovversiva  sventolare la sua bandiera di chachemire al Billionaire.
La coerenza non è mai venuta meno, questo bisogna dirlo.
Confindustria se c'era da prendere ha preso, però con gran dignità, opponendosi, chiedendo una politica seria e impopolare,  ha preso, con le bandiere di chachemire al vento, ha preso.
Bisognava pur vivere, mentre i lavoratori scialavano.