Maddechè: Angiolina Armellini la signora mille case

Periodicamente vediamo i servizi sui falsi ciechi, gente che prende la pensione alla faccia nostra. Vengono seguiti mentre vanno in bicicletta, giocano a carte, fanno la spesa, guidano 

   

con perizia l'automobile. Il senso di ripulsa viene spontaneo, meno male pensi, abbiamo recuperato qualche cosa. Pure quella pubblicità che richiamava il parassita evasore era efficace, alla fine usciva fuori quella faccia brutta e il pensiero: ammazza come sono brutti gli evasori. Ora, grazie ad Angiolina Armellini si deve aggiornare tutto, la signora proprietaria di 3 alberghi e complessivamente di oltre mille immobili, tutti nel comune di Roma, non prende la pensione alla faccia nostra, non l'hanno beccata al circolo anziani e infine ha anche un aspetto molto diverso dal mostro parassita evasore della pubblicità. La signora Angiolina è l'evidenza che non si vede. Con tutta quella ricchezza ti pare che deve essere una malvivente? Parlano di oltre 2 miliardi di euro, con quella montagna di soldi ti pare che hai il problema di pagare l'IMU? Non mi sembra che si sia molto parlato della pregevole operazione All Black e mi sembra che si sia rimasti alle briciole. In tutto, pare che per sanare le tasse non pagate, basterebbero una ventina di milioni, l'un per cento di tutto il cucuzzaro. Ma che ci frega di venti milioni?

 

Mi frega di sapere come sia possibile che ci sia una persona con mille case e mille persone senza, questa un'inchiesta affascinante, questa proporzione: 1 sta a mille come mille stanno a zero, non sarebbe ragionevole neanche se tutto si fosse svolto regolarmente. Capisco che lo spettro che si aggirava per l'Europa, appunto in quanto spettro possa mettere paura, eppure ogni giorno, ogni giorno, siamo messi di fronte all'insensatezza del sistema in cui viviamo. In ogni caso, senza scomodare il filosofo di Treviri, visto che la famiglia Angiolini ha una bella storia di evasione fiscale alle spalle, e vista la nuova inchiesta, è evidente che la legge da qualche parte non funziona se non sei un falso cieco o uno che non paga le multe. Io direi che bisognerebbe essere più sbrigativi in questi casi. Quando l'evasione raggiunge certe cifre, fissiamola ad una soglia per noi da super enalotto, diciamo oltre i duecentomila euro, si proceda direttamente con la confisca di tutti i beni e la loro attribuzione alle istituzioni locali. Come si fa con i beni dei mafiosi. Infatti la domanda che ci poniamo: perché con tutti quei soldi fanno i malviventi? Ha la seguente risposta: hanno tutti quei soldi perché fanno i malviventi.

vuoi condividere?

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    stefano (mercoledì, 22 gennaio 2014 18:46)


    queste sono le notizie che vorrei fare commentare ai nostri politici. ovviamente con soluzione al seguito.

  • #2

    Elisa (giovedì, 23 gennaio 2014 17:33)

    Esatto. Hanno tutti quei soldi perchè sono delinguenti...
    quindi ad essere onesti non ci si guadagna niente!! A parte essere di fatto povero o chiudere la ditta e suicidarsi...
    Si. Credo che il divario sia davvero troppo