Maddechè: Grillo è di destra o di sinistra?

La domanda che emerge in questi giorni a proposito del movimento cinque stelle dopo i noti fatti è la seguente: destra o sinistra?

Discussione buona per il dopo cena, ti metti in bocca un super alcolico e cominci ad analizzare: aiutato dall'alcol ti butti sui filmati, sulle dichiarazioni, sul blog di beppe. Ripercorri le tappe del Grillo che distruggeva i computer alla fine dei suoi spettacoli, pensi al primo vaffa day, l'ingresso trionfale nella 

   

scatoletta di tonno, Rodotà for president, Gabanelli for president, poi il piccolo rogo di libri e i pompini grimaldello per la carriera politica. Aumenta la confusione, confidi nel super alcolico e te ne versi ancora un po', senti un fastidio allo stomaco, non proprio un bruciore da calvados, una cosa più fastidiosa. Fumi a ripetizione. Ancora la domanda: di destra o di sinistra? Rodotà ti dice una vocina. Sinistra. Bruciare i libri ti urla una vociona. Destra. Pompini? Silenzio. Non sai decidere. Ancora i filmati, le dichiarazioni: quella che crede alle sirene, quella che colleziona scontrini, Crimi e ho detto tutto. Fico che presiede la commissione parlamentare sulla RAI e ho detto tutto, pure questa volta. La domanda destra o sinistra viene allontanata da quella ancora più spettacolare: che faresti in macchina con la Boldrini? Sei ottimista cittadino cinque stelle, in macchina con te non salirebbe neanche una tua parente e pensi ad un'estranea.

 

Ce l'ho con te apritore di scatolette, col tuo atteggiamento mi fai pensare che Napolitano sia un gigante, che la Boldrini non sbagli mai, che Augias sia l'unico intellettuale italiano, mi fai pensare che sei soltanto il prodotto volgare della disperazione sociale, la risposta sbagliata ai comportamenti di una classe politica che, se non ci fossi tu, sarebbe veramente indifendibile. La domanda iniziale inutile.

vuoi condividere?

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Renato La Manna (lunedì, 03 febbraio 2014 20:11)

    No so se basti un litro di alcool puro per riflessioni simili!!!