Il governo convoca i sindacati e poi chiede una mail

Il governo ha ricevuto i sindacati, la cosa strana e che l'incontro sia giunto al termine senza neanche un contuso, i sindacalisti hanno nervi d'acciaio, senza l'intervento della forza pubblica o dei reparti specializzati per persone molto pericolose. Come sta uno che ti chiama per dirti che potevi anche mandare una mail? A voi l'ardua risposta.


Come aiuto alla definizione terapeutica, sottopongo alla vostra attenzione il verbale informale della riunione, omettendo soltanto i nomi dei protagonisti.

 

 

Sindacalista: Scusi, che ore sono?

Ministri in coro: Siamo qui per ascoltare le vostre proposte, non per discutere.

Sindacalista:era così, per rompere il ghiaccio.

Ministri in coro: Vi conosciamo, si comincia coi convenevoli e poi chissà dove si va a finire.

Sindacalista:Quindi non sapete che ora è però volete governare il paese?

Ministri in coro: A parte che sappiamo benissimo che ore sono, ma se pensate che il governo debba dividere la conoscenza dell'orario coi sindacati, avete sbagliato di grosso.

Sindacalista: No, per carità, era solo per dire.

Ministri in coro: Allora, passiamo all'illustrazione: la legge di stabilità è composta da 187 pagine dattiloscritte, 195 tabelle riassuntive e trecentoventiquattro articoli, no il contenuto non abbiamo il mandato per farvelo conoscere, se avete delle proposte potete farle ora, oppure mandateci una mail. Conoscete le mail, avete contezza di questo nuovo strumento? Ecco, se le conoscete mandatecene una non più di quindici righe che sennò diventa un rito. E poi vi faremo sapere.

Sindacalisti:Si potrebbe avere un bicchiere d'acqua?

Ministri in coro: No. si comincia col chiedere un gesto umano e poi si pretende umanità. Se pensate che il governo sia disposto a dividere le risorse idriche di tutto il paese coi sindacati, avete sbagliato di grosso.

Sindacalisti: Scusate signori ministri ma se non conosciamo il contenuto dei vostri intendimenti come possiamo fare un proposta?

Ministri in coro:Voi non dovete fare nessuna proposta, noi vi abbiamo ricevuto, dovreste dire grazie, la mail quello strumentino che si usa e che voi non conoscete, dovrebbe essere usata per ringraziarci. Noi abbiamo il telefonino ultima generazione, abbiamo la macchinetta digitale, il tablet, voi ancora fate le manifestazioni. Noi parliamo inglese, facciamo i meeting. Se pensate che il governo si mette ad ascoltare le proposte di chicche e sia, avete sbagliato di grosso, se volete fare le proposte che vi stanno tanto a cuore, vi presentate alle elezioni, ricevete un mandato chiaro dagli elettori su un programma preciso e poi fate le vostre propostucce.

Sindacalista visibilmente alterata, di ritorno da una grande manifestazione: Come avete fatto voi?

 

vuoi condiviedere?

Scrivi commento

Commenti: 0