Due giorni una notte - cosimo arnone -

Essere membri della classe operaia sia pure di una fabbrichetta francese, belga o di chissadove, non dà la patente per essere considerati fra i buoni. Un operaio da solo è solo un operaio, può essere buono, cattivo o ics. Questo il
grande merito del film, aver mostrato una cosa ovvia e la ovvia necessità dell'organizzazione di tutti affinché non prevalgano, ad interesse del singolo,  gli interessi del singolo. Questa cosa il film non la mostra è la mia deformazione che me lo fa dire, comunque male non fa.


Lei è fragile, malata di nervi come tutti noi, loro, i suoi compari di lavoro non hanno paura a barattare il bonus che risolverebbe qualche problema con il posto di lavoro di una che è stata male. Il film fa bene ad essere crudo, fino all'indecenza, fa male se pone una specie di giustificazione del crimine con la miseria. Anche il negro che vuole aiutare il prossimo ha paura, è un precario Il suo contratto potrebbe non essere rinnovato. Il referendum che deciderà la sorte della ragazza pone il seguente quesito: la donna o il bonus. Gli operai votano, limortacci loro. La ragazza guarisce, almeno questo. Se siete appassionati del genere me le hanno date ma glielo ho dette, è il film per voi, se siete appassionati del genere noioso impegnato parrocchiale, è il film per voi, se volete discettare dell'immoralità dei tempi moderni è a voi consigliato. Potete annoiarvi con la coscienza a posto se avete pensato o penserete vedendolo,  almeno una volta, ad un oggetto contundente come strumento di persuasione. Altrimenti le pop corn possano essere disgustose.

vuoi condividere?

Scrivi commento

Commenti: 11
  • #1

    Vickie Silveira (venerdì, 03 febbraio 2017 01:05)


    Hi there, i read your blog occasionally and i own a similar one and i was just curious if you get a lot of spam remarks? If so how do you stop it, any plugin or anything you can recommend? I get so much lately it's driving me crazy so any help is very much appreciated.

  • #2

    Alesha Shah (venerdì, 03 febbraio 2017 18:04)


    Hello i am kavin, its my first time to commenting anywhere, when i read this paragraph i thought i could also create comment due to this good piece of writing.

  • #3

    August Duke (sabato, 04 febbraio 2017 17:49)


    Hi, I wish for to subscribe for this web site to get latest updates, thus where can i do it please help.

  • #4

    Belle Wertz (sabato, 04 febbraio 2017 18:43)


    Good write-up. I definitely love this website. Keep it up!

  • #5

    Woodrow Kriner (domenica, 05 febbraio 2017 00:51)


    I visited multiple websites except the audio quality for audio songs existing at this site is genuinely superb.

  • #6

    Ted Belfield (domenica, 05 febbraio 2017 15:38)


    This is a really good tip especially to those new to the blogosphere. Short but very precise info� Thank you for sharing this one. A must read article!

  • #7

    Ela Harwood (lunedì, 06 febbraio 2017 04:11)


    Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it. Look advanced to far added agreeable from you! By the way, how could we communicate?

  • #8

    Analisa Ogilvie (mercoledì, 08 febbraio 2017 22:52)


    Hey There. I found your blog using msn. This is a really well written article. I will make sure to bookmark it and come back to read more of your useful info. Thanks for the post. I'll certainly comeback.

  • #9

    Kelvin Phong (giovedì, 09 febbraio 2017 01:27)


    Hi there! I know this is somewhat off topic but I was wondering if you knew where I could get a captcha plugin for my comment form? I'm using the same blog platform as yours and I'm having trouble finding one? Thanks a lot!

  • #10

    Brooke Sinha (giovedì, 09 febbraio 2017 04:13)


    Hello, this weekend is pleasant in support of me, because this moment i am reading this great educational piece of writing here at my home.

  • #11

    Helena Ferrer (venerdì, 10 febbraio 2017 04:06)


    What a data of un-ambiguity and preserveness of valuable knowledge about unpredicted feelings.